e-Twinning

La classe 1APM dell'istituto "Nobili" di Molinella ha aderito al progetto eTwinning "This Is Me", svoltosi da ottobre a maggio 2019/2020 assieme ad altre 18 scuole: unica scuola italiana assirne a classi dalla Turchia e Romania.

Il progetto, come tutti i progetti eTwinning, mirava a far acquisire agli alunni competenze digitali, di cittadinanza e linguistiche parlando di...se stessi!

Con studenti di altre nazioni gli alunni della 1APM hanno condiviso informazioni sulla loro scuola, famiglia, paure, gusti musicali, cinematografici, sogni, desideri.

Lo hanno fatto in inglese, creando loghi, assemblando video, disegnando avatars, disegnato poster digitali mediante diversi webtools come Canva, Padlet, Plotagon, Voki e numerosi altri!

Inoltre le classi  hanno lavorato su progetti paralleli come "The International Day Of Tolerance" e "Safe Internet Day" e nel periodo del lockdown è stato creato un video usando la poesia che Roberto Piumini ha scritto in quei giorni sul Coronavirus tradotta in 3 lingue!

Clicca qui per guardare la presentazione del progetto e-Twinning

Clicca qui per accedere al blog e sfogliare tutti i progetti realizzati dagli studenti