Iniziativa “Libriamoci”

Anche quest’anno il “Giordano Bruno” parteciperà all’iniziativa “Libriamoci” con due iniziative:

1. “Leggere…??? Proviamoci insieme”, che vede coinvolta la classe 3 B del Liceo Scientifico: studenti che nell’a.s 2019/2020 hanno partecipato a un percorso di educazione alla literacy per diventare  lettori indipendenti trasmetteranno la loro passione agli studenti delle classi prime dell’istituto. Tramite gemellaggi tra classi di indirizzi diversi (nel nostro istituto ne sono presenti ben sette) verrà trasmesso tramite meet un evento con letture ad alta voce, booktrailer, brevi confronti di opinione e anche un inserto pubblicitario su MLOL scuola, la biblioteca digitale a cui la scuola si è appena abbonata.
  2. “Un libro per un sorriso”: studenti della classe 3 A del Liceo Scientifico, leggeranno alcuni brani dai libri che li hanno più affascinati agli studenti della 4 F della Scuola Primaria “Fantini” che, a loro volta, ricambieranno con la lettura delle loro pagine preferite (l’iniziativa sarà realizzata con un video, audio o registrazione o con una diretta meet)