Progetto SeT

LA SCELTA CHE RIFAREI

comprende una serie di attività indirizzate agli studenti dell’Istituto tecnico industriale per valorizzare la formazione tecnica. Il progetto “SeT – Scuola e Territorio”, nato da un’intesa tra Unindustria Bologna e l’Ufficio Scolastico Regionale, intende avvicinare il territorio e il mondo dell’impresa a quello della scuola pubblica, valorizzando il ruolo della scuola come perno centrale dell’educazione dei giovani e ampliando l’offerta formativa che viene loro proposta.

Corso di Inglese

Referente: prof.ssa Dorotea Pisani mail  dorotea.pisani@isibruno.istruzioneer.it

E’ indirizzato agli studenti delle classi prime, si svolge con  cadenza settimanale e prevede attività organizzate da una docente di madrelingua finalizzate all’ampliamento del lessico, al consolidamento delle abilità orali di comprensione e conversazione, con simulazione di  situazioni reali e giochi comunicativi.

Corso di Mini Master - Saper fare “Nuove tecnologie informatiche, elettroniche ed additive”

Referente: prof.ssa Rita Grandi mail  rita.grandi@isibruno.istruzioneer.it

Questo progetto si prefigge di introdurre gli studenti del secondo anno di corso alle attività teoriche e di laboratorio che svilupperanno negli anni scolastici successivi. La presenza di docenti esterni impegnati nel mondo del lavoro e della formazione consente di approcciarsi alle attività inserite nel progetto di Alternanza Scuola Lavoro.