ERASMUS

Alcuni studenti e docenti dell'IIS Giordano Bruno, insieme ad altri istituti della provincia di Bologna, hanno partecipato al progetto LOVE4SEN, all'interno di Erasmus + KA1, che comprendeva esperienze di alternanza scuola-lavoro all'estero e si è concluso con una settimana di formazione docenti a Danzica, in Polonia.

Gli alunni del Giordano Bruno, provenienti dall'ITIS di Budrio e dalle sedi di Medicina e Molinella, hanno avuto la possibilità di svolgere uno stage lavorativo di due settimane a Malta e in Portogallo.

Il progetto, coordinato dall'Istituto Aldini Valeriani di Bologna, si è sviluppato sui temi dell'inclusività e della cooperazione tra scuola e mondo del lavoro, permettendo ai ragazzi di condividere esperienze, sperimentare e conoscere culture diverse, mettersi alla prova in ambienti di lavoro non conosciuti e stimolanti, entrare in contatto con aziende europee del loro settore di indirizzo.

La dimensione europea, l'uso dell'inglese, la capacità di progettare, cooperare e interagire in un ambito più ampio sicuramente rappresentano un'occasione di formazione irripetibile e fondamentale, sia per gli studenti che per gli insegnanti che li hanno accompagnati nelle mobilità.