Orientamento in Entrata

La scelta della scuola superiore non è sempre immediata, né facile, anche perché gli strumenti di cui dispongono le scuole per orientare talvolta sono inadeguati.

Per darti più più notizie abbiamo realizzato un intero sito dedicato all'Orientamento.

Ci permettiamo comunque di suggerire qualche valido motivo per iscriversi al “Giordano Bruno”:

1. Intanto perché è costituito da scuole relativamente piccole e accoglienti, nelle quali ogni studente non è un numero, ma una personalità in crescita da sostenere e aiutare;

2. Perché ci piace instaurare legami stretti con le famiglie e collaborare con loro.

3. Perché facciamo tante cose per i ragazzi, per sollecitare curiosità e appianare difficoltà.

4. Perché la nostra ottica non è quella di creare classi di serie A e altre di serie B, ma  classi omogenee, nelle quali ogni ragazzo possa dare il meglio di sè.

5. Perché con i suoi indirizzi può dare la possibilità di scegliere la scuola più adatta alle proprie capacità e... se si sbaglia si può cambiare indirizzo più facilmente.

6. Perché abbiamo legami stretti con il territorio e ne cogliamo gli stimoli per sollecitare i nostri ragazzi

In più vi segnaliamo il sito MIUR dedicato all'orientamento: Io scelgo