Il Mondo Immaginario

Referente: Prof.ssa Antonella Cosentino

mail: antonella.cosentino@isibruno.istruzioneer.it

I progetti di questa macroarea hanno come obiettivo lo sviluppo armonico della personalità e dell'emotività degli studenti per migliorare la capacità verbale   per comunicare pensieri, emozioni ed esperienze, creare situazioni e mondi immaginari, per collegare concetti, sollecitare azioni altrui, riflettere su fatti ed esperienze per  aprire  un varco da se stessi verso l’ignoto, l’avventura nel mondo, la costruzione di nuove modalità di relazione con l’altro.

Il percorso laboratoriale confluisce in uno spettacolo di fine corso e comprende le  sguenti attività progettuali:

Espressioni ed emozioni, linguaggio del corpo

Orientiamoci

Teatro-Danza-Coro

Proprio in considerazione dell'importante funzione che il Teatro e la Danza svolgono, la nostra Scuola propone, quest'anno,  tre percorsi  che saranno realizzati con la collaborazione del Teatro dell'Argine di San Lazzaro,  un percorso di danza che sarà realizzato in collaborazione con Lo Studio del Movimento di Budrio e un percorso coordinato dalla Corale Bellini di Budrio volto alla realizzazione di un vero e proprio corpo corale.