Scuola Aperta

“Scuo­la Aper­ta” ha come obiet­ti­vo ge­ne­ra­le quel­lo di rea­liz­za­re, con la su­per­vi­sio­ne e il con­trol­lo di un do­cen­te, un “con­te­ni­to­re po­me­ri­dia­no” dove pos­sa­no con­flui­re in modo or­di­na­to e con­trol­la­to tut­te quel­le at­ti­vi­tà com­ple­men­ta­ri alla di­dat­ti­ca e co­mun­que pre­vi­ste nel PTOF.

• Possibilità per gli alunni di svolgere lavori di gruppo e approfondimenti;
  • Possibilità di utilizzare la aule e/o le attrezzature dell’istituto per realizzare progetti curriculari ed extra curriculari inseriti nel PTOF che prevedano presenza di un docente referente;
  • Possibilità di utilizzare la aule e/o le attrezzature per vedere filmati, documentari, svolgere ricerche;
  • Possibilità di studiare con tutoraggio peer to peer;
  • Possibilità di utilizzare la connessione per chi non ne ha disponibilità nella propria residenza.

Pos­si­bi­li­tà per do­cen­ti ed esper­ti di pro­muo­ve­re:

• attività culturali ed artistiche (musica, teatro, arte, lettura guidata);
  • incontri con associazioni culturali legate al territorio;
  • attività legate all’Alternanza Scuola Lavoro.

Quando: Tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì dalle 14:00 alle 16:00.

Dove:  Presso tutte le Sedi (Budrio-Medicina-Molinella)

Come: Ogni at­ti­vi­tà do­vrà es­se­re pre­no­ta­ta nel­le ore mat­tu­ti­ne ed en­tro le ore 12,00 del lu­ne­dì at­tra­ver­so un op­por­tu­no mo­du­lo.